Convitto

annesso all'Istituto Tecnico Agrario
Giuseppe Garibaldi – CESENA
Anno scolastico 2008/09

Il convitto annesso all'Ita ospita gli studenti fuori sede ed è aperto dalla sera della domenica al pranzo del sabato successivo.

Svolge un importante funzione di servizio ed educativa, affiancando le famiglie e la scuola nell'opera di promozione umana e professionale dei giovani.

Gli educatori del convitto seguono gli alunni in ogni momento della giornata

L'accesso al convitto (solo maschile) è esteso, oltre che agli alunni dell'Istituto agrario e dell'Istituto geometri di Cesena, agli studenti di tutte le scuole superiori del territorio provinciale.

Per gli alunni che frequentano scuole superiori a Forlì viene organizzato, il trasporto di andata e ritorno con mezzo di trasporto riservato.

Semi Convitto

E' aperto agli studenti, maschi e femmine, dell'Istituto agrario.

Gli alunni del semiconvitto, al termine delle lezioni del mattino, frequentano le attività del convitto per il pomeriggio fino all'ora di fare rientro in famiglia, entro l'ora di cena.

Così, dopo il pranzo in mensa, svolgono le attività di studio e ricreative secondo gli orari e con le modalità stabilite per i convittori, con l'assidua e attenta assistenza degli educatori.

Iscrizioni

Le iscrizioni al convitto e al semiconvitto si effettuano insieme alle iscrizioni della scuola, di solito entro il 25 gennaio di ogni anno.

Album fotografico: "Spaccato di vita in convitto"

Documenti convitto

Regolamento interno

 

Convitto
annesso all'Istituto tecnico agrario
Via Savio, 2400
74023 Cesena
Tel. 0547-331130    fax 0547-607217
e-mail convitto-cesena@tiscali.it